SHOWROOM AIRTECH AUDIO

BENVENUTO SU AIRTECH EVO
SHOWROOM AIRTECH AUDIO

PROMOZIONE AIRTECH INCENTIVO ROTTAMAZIONE RITIRO DEL VOSTRO USATO CON VALORE GARANTITO MINIMO DEL 20% DAL LISTINO DEL NUOVO ANCHE IN CASO DI MATERIALE ROTTO SE IL VALORE E' MAGGIORE VIENE FATTA UNA CONGRUA STIMA PER IL RITIRO. CELL CLAUDIO 3393521936


    AIRTECH Omega cavo CUFFIA

    Condividere
    avatar
    AIRTECH

    Messaggi : 338
    Data d'iscrizione : 17.12.09

    AIRTECH Omega cavo CUFFIA

    Messaggio  AIRTECH il Mer Apr 25, 2012 2:42 am

    AIRTECH Omega cavo CUFFIA primo prototipo

    conduttore AIRTECH Omega OCC 7N Light


    stagno AIRTECH EVO 5N con 5% argento 5% rame

    connettori cuffia Cardas

    conettore 4 poli Neutrik




















    Titolo Thread:HD650 bilanciata con AirTech Omega Light 7N Cryo

    Ormai sono 150 ore che utilizzo la mia Sennheiser HD650 con questo AirTech Omega Light.
    Il cavo si presenta con un'ottima realizzazione e materiali usati, assemblato con cura in ogni suo aspetto, toccandolo dà un senso di resistenza elevata, ma...

    ...Vorrei cominciare dall'inizio per chiarire alcuni punti.
    Il mio setup in firma si è evoluto negli anni fino al raggiungimento di un setup full balanced. Questo mi ha portato a scegliere con oculatezza i vari componenti , sia dal lato economico che qualitativo.
    Inizialmente i cavi erano tutti di bassa qualità, da quelli di segnale (dei Proel DieHard XLR) a quello dell'HD650 stock ma modificato per il bilanciamento.
    Nella scelta dei cavi mi son guardato intorno per un pò di tempo, vedendo prezzi esagerati e leggendo le varie opinioni. Ero rimasto sin dall'inizio incuriosito da questi AirTech perchè chiunque li provava ne rimaneva estremamente soddisfatto, andando spesso a sostituirli a cavi dal costo elevato.

    Grazie ad Air e alla sua gentilezza, mi feci assemblare su misura il cavo di segnale, facendomelo provare gratuitamente per il tempo desiderato e senza impegnativa.
    Saltarono subito «all'occhio» le sue grandi qualità tanto da decidere di tenerli.
    Per gioco e per scherzo chiesi ad Air se poteva anche realizzare, fornendogli i connettori adeguati, un cavo cuffia per la mia HD650, cuffia che avevo messo di lato dopo l'arrivo della K1000.
    Air mi disse, con mio stupore, che volendo il cavo si poteva realizzare e che avrebbe ordinato un multifilare apposito per cuffia, cavo che però non rendeva a suo avviso, quindi alla fine si optò per un cavo solid core, sempre per cuffia.
    Realizzò il cavo che si può «ammirare» nel thread specifico e lo mandò in tempi brevi, anche questa volta senza chiedere nulla in pegno, dicendomi 'provalo, vedi com'è, se ti piace lo tieni, in caso contrario...'

    Io il cavo l'ho ascoltato più e più volte, sia non rodato che rodato... ma già prima che mi arrivasse ero sicuro del risultato, possedendo già gli Airtech di segnale.

    Premetto che l'HD650 bilanciata suona in modo differente dallo sbilanciato, perchè vi è un avanzamento della gamma medio-alta e un maggior controllo e articolazione della gamma bassa, questo fa sì che si avverta solo in piccola parte quella gobba sul medio basso che tanto infastidisce l'ascoltatore.

    E' per me difficile parlare di ciò che un cavo apporta al suono ed io non sono per nulla bravo in questo, quindi perdonatemi per le inesattezze che scriverò, cmq...

    All'ascolto si avverte subito un senso di pulizia, raffinatezza e dettaglio in tutto lo spettro audio, questo perchè il cavo presenta una bassissima distorsione tanto da sembrare che «ripulisca il suono».
    Quello che colpisce di più è la gamma medio alta, ben presente, perfettamente a fuoco e con un headstage credibile. Si sentono suoni e particolari prima nascosti, come per esempio nel brano di Antonello Venditti 'che fantastica storia è la vita' in cui la voce del cantante ha un eco molto flebile e sottile .

    La gamma media è molto chiara, pulita e senza sbavature, adesso ascoltare la voce delle cantanti femminili è veramente appagante, perchè questa porzione di frequenza non risulta più «chiusa» e inscatolata. Diciamo che questo è/era uno dei punti deboli dell'HD650.
    La gamma bassa, a sua volta, si arricchisce di sfumature senza risultarne schiarita, ben controllata e smorzata, possente all'occorrenza ma mai invadente e la gobba sul medio basso non è più presente. La cuffia si riequilibra totalmente tanto da far percepire con chiarezza quelle canzoni registrate male, cosa veramente stupefacente per una HD650.

    Un altra caratteristica che ho notato e che avevo notato in minima parte sull'AirTech di segnale è che si ha un aumento di volume impostando il pot alla stessa percentuale di quando ascoltavo con il cavo stock.
    E' come se passasse più segnale audio, maggiore informazione, come se si allargasse il condotto di un tubo.
    Questo può essere un bene o un male, dipende dal proprio setup, diciamo che per me è un bene visto che la K1000 è assetata.
    Il 'problema' reale, ora è un altro. Il cavo avendo una bassissima distorsione ed estrema pulizia nel messaggio sonoro non ti fa rendere conto del volume in cui si ascolta e non è difficile portare la propria cuffia al limite consentito o rendersi conto dopo del tempo che si era a volumi veramente elevati.
    Anche a basso volume il cavo restituisce tutte le informazioni presenti nel brano in ascolto ma... la voglia di alzare, considerato il risultato, è alto :D.

    Che dire! Se non che per me è un eccellente cavo che riesce a valorizzare il proprio setup e a far capire se c'è qualcosa che non và, sia dal lato Hardware (setup) che dal lato puramente Software (brano in ascolto).

    Ringrazio, per la gentilezza concessa, Air che è stato al gioco ed ha creato per me il primo prototipo senza mai chiedermi nulla e mettendosi lui stesso in gioco senza essere sicuro del risultato che poteva ottenere.

    Spero di non avervi annoiato e scusatemi se sono stato prolisso, non è da me (mica sono P
    PP)




    _________________
    Sorgente: HiFace TWO + Linux (Lubuntu) - DAC: Mini-i Matrix Balanced - Cavo Segnale: AirTech EVO Light 7N Cryo XLR Xhadow - Cavo Alimentazione: TNT-TTS - Ampli Cuffia: Little Dot MK VI+ - Cuffie: K1000 / K501 / HD650 Balanced By AirTech Omega Light XLR 7N Cryo
    ...ho gusti semplici, scelgo solo il meglio (Oscar Wilde).


    _________________
    AIRTECH AUDIO
    cell 3393521936

    mail bertini63@virgilio.it

    Showrom Airtech Audio via XXsettembre 12 San Giuliano Terme PI per dimostrazioni dalle ore 15.30 19.00 dal martedi al sabato
    Tutti i prodotti acuistabili tramite lo showroom Airtech godono della formula rottamazione usato
    il volore minimo garantito del vostro usato è pari al 20% del listino del nuovo, nel caso il vostro usato ha un valore maggiore viene fatta una congrua valutazione e si ritira, nessun limite al ritiro dell'usato anche se rotto vale comunque un 20% senza eccezioni
    Tutti gli AIRTECH possono essere richiesti nella misura desiderata

    Tutti i prodotti AIRTECH sono fatti a mano in Italia con manodopera italiana!!



    Per saperne di più visita il forum AIRTECH Il Gazebo Audiofilo

      La data/ora di oggi è Gio Dic 14, 2017 11:56 pm