SHOWROOM AIRTECH AUDIO

BENVENUTO SU AIRTECH EVO
SHOWROOM AIRTECH AUDIO

PROMOZIONE AIRTECH INCENTIVO ROTTAMAZIONE RITIRO DEL VOSTRO USATO CON VALORE GARANTITO MINIMO DEL 20% DAL LISTINO DEL NUOVO ANCHE IN CASO DI MATERIALE ROTTO SE IL VALORE E' MAGGIORE VIENE FATTA UNA CONGRUA STIMA PER IL RITIRO. CELL CLAUDIO 3393521936


    recensione Vela Audio by AIRTECH

    Condividere
    avatar
    AIRTECH

    Messaggi : 338
    Data d'iscrizione : 17.12.09

    recensione Vela Audio by AIRTECH

    Messaggio  AIRTECH il Dom Apr 29, 2012 10:05 am

    Vela AIRTECH EVO su [url=http://www.bitaudioworld.it/forum/content.php?r=309-VELA]http://www.bitaudioworld.it/forum/content.php?r=309-VELA[/url]


    VELA CD e Amplificatore - Prime impressioni d'ascolto.



    Come avevamo detto a mezza bocca, ci erano pervenuti i due prodotti CD e amplificatore che portano il marchio VELA Audio, prodotti in Italia dalla stessa azienda che produce prodotti HiFi con il marchio Audio Analogue.

    Ora siamo in grado di poter dire qualcosa di più e forse di.... no di questo ve ne parlo dopo.

    Allora iniziamo col dire che sono meravigliato del peso dei due scatoloni. A occhio ognuno è sui 10 chili o giù di li, ed è notevole sia per il Cd che per un ampli di 50 watt, iil cui costo cadauno street price è 499 euro.

    Arrivo, sballo per primo l'ampli e.... la cosa che subito balza all'occhio è il frontale in alluminio finemente lavorato e rifinito con macchine a controllo con uno spessore di quasi 1 centimetro; continuando a scrutare si nota che la telaistica ha beneficiato di molte cure con accoppiamenti pressochè perfetti, il che significa avere una dissipazione delle vibrazioni indotte molto efficace: le parti in metallo sono trattate con vernice smorzante di spessore piacevole sia alla vista che al tatto e passando al lettore CD le cose non cambiano di una virgola; personalmente a livello estetico li trovo molto eleganti e sobri.





    Diamo uno sguardo alle caratteristiche:

    l'ampli è un 50W RMS su un carico di 8 Ohm e ben 80W su carico di 4 Ohm, stiamo parlando di W VERI e non semplicemente dichiarati sulla carta o sottintesi IMF, come sempre più spesso accade quando si parla di elettroniche entry level, la dotazione di ingressi è nella norma con la piacevole sorpresa di un ingresso dedicato al phono cui si può collegare un giradischi dotato di testina MM, sul frontale si trova anche un uscita cuffia e un ingresso linea a jack e questo ne aumenta non poco la versatilità; altra chicca sono le 4 scale di volume, 3 delle quali sono state progettate per diverse sensibilità dei diffusori mentre la quarta ha 79 passi da 1dB ciascuno per una scala di massima precisione.

    Oltre a questo l'ampli è dotato anche della comoda funzione di By-Pass per poterlo inserire in un impianto HT, credo che più di questo non gli si possa chiedere per 499 euro, e altra cosa molto interessante sono i connettori casse: finalmente trovo montato un connettore che accetta filo spellato di grossa sezione al posto del solito connettore magari anche di solido metallo dorato dove poi riesci ad infilarci solo cavi della sezione di un capello! Anche questo piccolo particolare fa da spia per una progettazione ben ponderata e curata, 10 con lode! Altro aspetto le uscite pre per poter collegare uno o due subwoofer o un finale di potenza diverso.


    E' giunta l'ora di dare uno sguardo all'interno, certo non mi aspetto molto visto la cura del particolare e delle finiture profusa all'esterno.... considerando il prezzo di acquisto da qualche parte si deve aver risparmiato alla grande e come ben si sa all'interno nessuno guarda ma una volta tolto il coperchio devo ricredermi per l'ennesima volta





    la razionalità e l'ordine la fanno da padrone, il cablaggio è ridotto al minimo e ordinato, la componentistica è di ottimo livello, il trasformatore di alimentazione è ben dimensionato, di ottima fattura e di produzione italiana, dalla scheda di accensione si evince che la funzione stand-by è vera e comandata da un proprio trasformatore dedicato, l'aletta di raffreddamento è di generose dimensioni e questo sta a indicare che i dati di targa sono veritieri, del resto se devi spingere hai bisogno di raffreddarti. I punti evindenziati nella foto indicano le modifiche inerenti a un UP-Grade AIRTECH EVO, i cavi di potenza in uscita dalla scheda fino ai connettori casse sono AIRTECH EVO in rame OCC 7N cryo, sulle altre 2 parti di circuito evidenziate sono invece stati aggiuti dei condensatori Wima.

    Vediamo adesso il lettore CD






    anche qua l'ordine la fa da padrone, cablaggio ridotto all'osso, componentistica di ottimo livello, la meccanica è la nuova TEAC CD-5010B nata per specifico uso audio ed ha una caratteristica molto interessante, è bufferizzata e quindi non produce errori di lettura, mica poco; come nell'ampli, la funzione di stand-by è vera. Molto interessante poi la board disegnata a 4 layer per accorciare il percorso del segnale e aumentare l'insensibilità ai disturbi esterni, caso più unico che raro su elettroniche di questo calibro! Per la mia esperienza è la prima volta che vedo una cosa del genere su un elettronica che non abbia un costo di parecchie migliaia di euro, e anche a quei costi difficilmente si trova una simile fattura.

    Anche il lettore ha a bordo l'UP-grade AIRTECH: nella foto è evidenziato il cavo per la trasmissione dei dati in digitale dalla meccanica alla scheda realizzato usando il conduttore AIRTECH EVO in rame OCC 7N cryo e a completare l'UP-grade sono stati aggiunti condensatori Wima sulle alimentazioni.


    _________________
    AIRTECH AUDIO
    cell 3393521936

    mail bertini63@virgilio.it

    Showrom Airtech Audio via XXsettembre 12 San Giuliano Terme PI per dimostrazioni dalle ore 15.30 19.00 dal martedi al sabato
    Tutti i prodotti acuistabili tramite lo showroom Airtech godono della formula rottamazione usato
    il volore minimo garantito del vostro usato è pari al 20% del listino del nuovo, nel caso il vostro usato ha un valore maggiore viene fatta una congrua valutazione e si ritira, nessun limite al ritiro dell'usato anche se rotto vale comunque un 20% senza eccezioni
    Tutti gli AIRTECH possono essere richiesti nella misura desiderata

    Tutti i prodotti AIRTECH sono fatti a mano in Italia con manodopera italiana!!



    Per saperne di più visita il forum AIRTECH Il Gazebo Audiofilo

      La data/ora di oggi è Dom Giu 25, 2017 8:53 pm