Antefatto:
Quando Boss Air era agli albori dei suoi esperimenti cavaioli, all'utente Pluto venne in mente di suggerire i,nsieme al perfido Pandiniano, di fargli fare un cavo veramente Top x la Senny Hd800. Fu così che dopo 2 mesi di sbattimento con l'importatore Senny x avere 2 coppie di connettori proprietari, inviammo una coppia ad Air.
L'ancor più perfido Sentenza diede sdegnato un'occhiata ai 2 connettori e ancor più schifato ce li mandò indietro dicendo: troppo piccoli! Traduzione: un c'aveva voglia di sbattersi dietro a questi 2 connettori. Tra l'altro non potevano farli Camac come i vecchi Mark Levinson?? Cazzo sono migliori e ne ho pure ancora qualcuno..
Nel frattempo io e Giordy riuscimmo a risolvere con un cavo fatto dall'amico Lupo (che saluto e ringrazio x la cortesia), eccellente e con 2 bellissimi connettori XLR (i migliori dopo quelli che vedrete adesso).
Dopo un anno e mezzo e forte delle sue esperienze maturate nel frattempo, Air tornò alla carica e mi propose, anzi ci propose xchè nel frattempo si era aggiunto un altro cuffiofilo che x il momento resta nell'ombra e che ha uno strepitoso Woo come quello di Max, 2 cavi uguali ma con terminazioni diverse:
XLR x me visto che ho il CEC
Jack classico x lui visto che il Woo è solo Jack
in entrambi i casi i 2 migliori connettori delle rispettive categorie esistenti sul mercato (Jack e XLR) associati al miglior cavo che Air era in grado di produrre
Il risultato mi è arrivato lo scorso venerdì pomeriggio. Iniziamo con qualche fotina x stuzzicare l'appetito:
Qua il Cardas Jack che costituisce un piccolo upgrade rispetto al cavo stock Senny
Qua la meraviglia di Air a confronto: il paragone è semplicemente imbarazzante, così come il livello di costruzione:
Qua un dettaglio sui 2 connettori XLR usati da Air: assolutamente stratosferici - mai visto niente di simile (e credo ahimè così costoso nel campo degli XLR)
Un dettaglio degli attacchi alla Senny
I 2 mostri appena connessi al CEC con un perfetto incastro da Patek Philippe e pronti x il test con vicino sua maestà il Weiss DAC opportunamente connesso in Firewire e con il volume al massimo meno mezza tacca come da manuale del purista..
Per i dettagli e le curiosità tecniche, lascio la parola ad Air che ne sa più di me. Tra breve la mia rece d'ascolto.
Vi posso solo dire che la Senny fa un significativo balzo in avanti in questa configurazione e che coloro che hanno un ampli bilanciato, dovrebbero perlomeno togliersi la curiosità di provarlo se possibile. A dopo
_________________
Ci sono due modi di vivere la vita. Uno è pensare che niente è un miracolo. L'altro è pensare che ogni cosa è un miracolo (Albert Einstein)